Cari amici,

Ormai voi ricevete la nostra lettera di informazione mensile che vi informa della nostra attualità sempre molto impegnata. Approfitto di questo messaggio un po’ fuori oggetto per ricordarvi che potete trovare tutte le informazioni sul nostro sito www.anticorrida.com

In modo particolare l’annuncio della prossima manifestazione a Bayonne il 9 agosto prossimo : http://www.anticorrida.com/Tous-ensemble-a-Bayonne.html

Cerchiamo di essere numerosi e grazie di divulgare al massimo l’informazione.

Ma troverete l’oggetto principale di questo messaggio qui sotto. Lascio tastiera a Luce Lapin, la nostra porta parola nazionale [ndt : giornalista al Charly Hebdo]. Bisogna essere numerosi a firmar e far firmare contro la vivisezione. Anbbiamo una opportunità senza precedenti, non perdiamola ! Bisogna arrivare ad un milione di firme !

Grazie a tutti e buone vacanze se voi le prendete. La lotta continua, sempre di più e la pressione abolizionista non è mai stata così forte.

Cari saluti.

Jean-Pierre Garrigues
CRAC Europe


Buongiorno a tutti,

L’obiettivo del CRAC Europa è l’abolizione della corrida, ma noi siamo solidari a tutte le cause ed è per questo che abbiamo creato nel nostro sito la rubrica « Autres combats » [Altri combattimenti]. E’ sempre per questo che mi rivolgo a voi per una richiuesta importante.

« L’8 settembre 2010,il Parlamento europeo ha adottato una nuova direttiva relativa alla protezione degli animali utilizzati a fine scientifico. Contrariamente a quanto volevano i difensori degli animali, dopo innumerevoli promesse deille persone preposte (ministeri, centri di ricerca, comitati di etica e di regolamentazione, ecc., la lista , naturalmente non è esaustiva), questa direttiva non è a favore degli animali. Per esempio, nessun obbligo non è inserito per utilizzare dei metodi sostitutivi ai test sugli animali, che comunque esistono già. »

Per protestare contro questa direttiva, un gruppo di associazioni [tra le quali Oïkos Kaï Bios e Antidote Europe] hanno dunque lanciato una iniziativa cittadina europea « STOP VIVISECTION » di una considerevole importanza. Dei Comitati di scientifici e di cittadini per imporre al livello europeo un processo legislativo mirante all’abolizione delle esperienza sugli animali ed allo sviluppodella ricerca scientifica che assicuri la protezione della salute umana ed il diritto degli animali in quanto esseri sensibili. Questa iniziativa « si appoggia sull’affermazione scientifica rigorosa che nessuna specie animale può essere un modello biologico per un’altra. Mira ad ottenere il rimpiazzo della esperienza sugli animali inutile e bugiarda con dei metodi sostitutivi, già esistenti (o da sviluppare), sicuri e scientificamente approvati. Persistere ad utilizzare dei test sugli animali srebbe come mettere la nostras alute in pericolo [Associazione Oïkos Kaï Bios, in accordo totale con Antidote Europe].

Servono un milione di firme entro fine ottobre ed oggi ne abbiamo circa la metà. Per la Francia, su 55.000 necessari, ne mancano ancora 30.000 ! Firmate e diffondete (via e-mail od attraverso la rete sociale…) regolarmente ed al massimo !

Per firmare cliccate qui : www.stopvivisection.eu/fr

IMPORTANTE. Dovrete dare il numero di carta d’identità, perché il voto sia valido. Non preoccupatevi : il PArlamento Europeo è del tutto sicurizzato !

Messaggio di Adriano Varrica, responsabile della campagna : STOP VIVISECTION

« Al contrario di una petizione – è giuridicamente obbligante per la Commissione Europea. Se arriviamo al milione, sarà obbligazione di cambiare la legge per 500 milioni di Europei. Di conseguenza questa formalità è necessaria per evitare per evitare le firme fittizie. »

Più di 12 milioni di animali torturati ed uccisi ogni anno in Europa – non per la scienza, ma per una cattiva scienza – contano sul vostro appoggio.

GRAZIE A LORO NOME !

Ultimi sostegni a STOP VIVISECTION : Fondation 30 Millions d’Amis, Fondation Brigitte Bardot, Didier Bourdon, François Cavanna, Georges Wolinski…

Luce Lapin
Porte-parole nationale
CRAC Europe pour la protection de l’enfance

Partage

Shares